Incontro Voci del Verbo Spagna

Ogni uomo che annunzia il Verbo è Voce del Verbo, diceva Sant’Agostino. Bisogna sempre ricordarlo per non perdere mai il senso e il fine di ogni apostolato: annunziare Cristo e la sua salvezza al mondo intero.


Il gruppo giovanile Voci del Verbo si sta occupando con coraggio di questa missione, crescendo sempre di più anche in altri paesi come la Spagna, dove si è svolto il secondo incontro dal 30 novembre al 2 dicembre a San Cugat (Barcellona).


L’evento si è tenuto nella casa di spiritualità “Casal Arrupe”, gestita dai gesuiti, che ha accolto circa una quarantina di giovani provenienti da diverse parti della Spagna (Barcellona, la Rioja, Granada, Mallorca…). Dopo un momento di benvenuto, l’incontro è iniziato con un dibattito sul tema del relativismo, aiutati da un video di Padre Jorge Loring, S.J.


Oltre alle conferenze formative su vari argomenti, tre momenti hanno reso speciale quest’incontro: l’ammissione al Terz’Ordine di Lucas Guallar, uno dei giovani delle Voci; l'apostolato a Ciel Aperto nel centro di Barcellona, parlando sulla purezza e l'esistenza di Dio sulle piazze pubbliche, dando anche cibo e cioccolato caldo ai poveri; e la professione dei primi voti religiosi del seminarista Christofer Luan Ribeiro Ceccon (Brasile), in presenza dei familiari.


In attesa dei nuovi incontri, preghiamo affinché le Voci del Verbo possano sempre essere una testimonianza cristiana viva ed efficace nel mondo di oggi.



33 visualizzazioni

IVE Meeting

Roma 2019

Istituto del Verbo Incarnato

Seminario San Vitaliano Papa

Via Trento 1

01027 Montefiascone (VT) Italia

Tel: +390761820856

© 2019 Istituto del Verbo Incarnato